Dott.ssa Claudia Polo
Dott.ssa Claudia Polo è medico chirurgo – Specialista in Ginecologia e Ostetricia. Vanta un Master Internazionale II livello in Medicina Estetica Diploma AMIA in Medicina Antiaging. "Ho desiderato essere un medico fin da quando ero bambina. Durante il percorso di studi alla FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA ho capito che volevo essere soprattutto un medico delle donne, e ho scelto la SPECIALIZZAZIONE in OSTETRICIA E GINECOLOGIA. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia a Brescia nel 1991, e sono Specialista in Ostetricia e Ginecologia dal 1995.Terminata una breve ma interessante e proficua esperienza nel dipartimento di ecografia e diagnostica prenatale dell’Harris Birthright Resarch Center di Londra ho sempre lavorato nella mia città, presso gli Istituti Clinici “Città di Brescia” e “S.Anna”. Dopo oltre 20 anni di attività ospedaliera ho scelto di svolgere esclusivamente attività ambulatoriale, dove il rapporto con le donne si fa più intenso, continuo, personale. Sentivo il desiderio di dedicarmi in maniera diversa alle mie pazienti e di conseguenza nel 2017 ho lasciato il reparto, la sala operatoria, la sala parto e la diagnosi prenatale (di cui sono stata responsabile per oltre 15 anni) per allargare i miei orizzonti e raggiungere nuovi traguardi. La curiosità verso cose nuove ha guidato il mio interesse verso argomenti più attuali soprattutto nell’ambito della menopausa (come le terapie con ormoni bioidentici) e la diagnosi- trattamento della vulvodinia. Poter offrire alle donne trattamenti sempre più personalizzati e completi ha rappresentato un forte stimolo all’aggiornamento, a studiare ed imparare e mi ha portato al Diploma in Medicina Antiaging (2019) a al Master Internazionale Universitario di II livello in Medicina Estetica (2021). Sono diventata ciò che ho sempre desiderato, un medico che si dedica alla cura del femminile, per cui a marzo 2021 ho dato vita a ANAHITA, un ambulatorio dove le donne sono accolte da specialisti diversi, che le accompagnano in percorsi multidisciplinari. L’obiettivo è considerare e valutare la paziente nella sua globalità e interezza, non guardando solo l’aspetto singolo."
